new_logo

Il Vespa Club VR37100 è il progetto di un gruppo di giovani appassionati vespisti di Verona, che dopo parecchi anni di partecipazioni ad eventi e raduni hanno deciso di “mettersi in proprio” per dare origine ad un Club frizzante di passione Vespista!

Il 19 gennaio 2009 dall’idea di quattordici soci fondatori nasce ufficialmente il Vespa Club VR7100 con l’intento di aggregare Vespisti e Vespiste di Verona.

Chi eravamo… chi siamo

Dai primi 14 soci fondatori del 2009 si è passati ai 430 del 2014, dimostrando quindi con le continue nuove adesioni la voglia di Vespa che c’è nell’aria!
L’anima del VR37100 ha varie sfaccettature che vanno dalla maniacale cura storico-collezionistica del mezzo alla sua più estrema customizzazione, dalla vocazione turistica a quella più sportiva della Squadra Gimkana e del gruppo Audax, tuttavia lo spirito che accomuna tali aspetti così apparentemente lontani è lo stesso: quello di far gruppo e divertirsi in Vespa!

gruppo

Le attività del VR37100 non conoscono sosta e si svolgono durante tutto l’arco dell’anno, con maggiore frequenza tra la tarda primavera e l’inizio autunno.

Già dai primi giorni di febbraio il VR37100 scorazza ufficialmente per le strade di Verona e provincia, mentre l’ultimo appuntamento dell’anno è quello dell’immancabile VespApe Babbonatale di metà dicembre con gli auguri alla città e un buon bicchiere di caldo vin brulè preparato al momento.
Il VR37100 ha sempre un occhio di riguardo ai costi, organizzando eventi e feste di alta qualità ma a prezzi contenuti, come ad esempio:
le fantastiche grigliate dello Spartans VR37100 Food o….

spartans_food_uff

…gli aperitivi itineranti del mercoledì sera dalla tarda primavera ad inizio autunno.

aperitivo_merco02

Insomma il VR37100 è un gruppo affiatato, genuino e divertente che ti coinvolge!

I mezzi dei soci del VR37100 si riconoscono a colpo d’occhio dalla targhetta magnetica applicata sullo scudo o sul bauletto, la quale costituisce anche la riprova che la Vespa è fatta di ferro e non di plastica!

gl_targhetta

Nel VR37100 sono ben accetti tutti i possessori o simpatizzanti dell’intramontabile mezzo di casa Piaggio, a prescindere dal modello o dall’anno di costruzione, l’unica cosa importante per partecipare agli eventi è aver voglia di divertirsi in Vespa!

Un altro aspetto saliente del VR37100 sono le varie uscite programmate durante l’anno, volte a scoprire e apprezzare le ricchezze del territorio con gite domenicali o Vespa tour tra le vie più nascoste di Verona, la sosta a sagre paesane o locali pubblici ricchi di storia e folclore, gite in Lessinia, nella pianura veronese e provincie limitrofe o sul Lago di Garda.

Il VR37100 pensa anche ad ogni iscritto stipulando convenzioni con ditte della zona che riguardano non solo la Vespa ma anche gli altri veicoli dei soci, oppure fornendo continui aggiornamenti sulle ultime novità legislative in materia due ruote  o buoni consigli per il Vespista Turista (per consultarle vai alla voce INFO VESPA del menu principale del sito).

Per conoscerci meglio visita la sezione “dove siamo” per essere aggiornato sui luoghi del ritrovo del mercoledì sera, visita la “photogallery” o la “videogallery” per gustarti le nostre iniziative passate, consulta gli “eventi” per conoscere i prossimi appuntamenti, per gasarti un po’ tieniti aggiornato sulle gare e i risultati della “Squadra Gimkana” e della “Squadra Audax” e… salta in sella alla tua Vespa, avviala con una bella spedalata decisa, tira la leva della frizione, ingrana la marcia e parti: il Vespa Club VR37100 ti aspetta!

perche_2011_definitivo